Blog & News

Il nuovo The Journal racconta l’equilibrio tra estetica e innovazione

Il nuovo The Journal racconta l’equilibrio tra estetica e innovazione
03/04/2025

In un settore in costante evoluzione come quello dell’hairstyling e del beauty design, ogni dettaglio conta. Per questo The Journal, il magazine di Takara Belmont, racconta i progetti, le persone e le idee che stanno ridefinendo il concetto di benessere in salone.

Presentato in anteprima durante Cosmoprof 2025, la nuova pubblicazione offre uno sguardo su case history selezionate, nuove tecnologie e arredi d’eccellenza. Un vero e proprio strumento di ispirazione per professionisti che desiderano offrire ai propri clienti un’esperienza esclusiva.

Tra le pagine di The Journal troviamo The One, la poltrona multifunzione che unisce eleganza, efficienza operativa e design all’avanguardia, rendendo ogni servizio un momento rigenerante. Allo stesso tempo si entra in una dimensione più sensoriale con la Yume Head Spa, dove il lavaggio diventa un rituale di benessere profondo grazie alla sinergia tra Yume Head Bath e Spa Mist II. Un sistema pensato per offrire un trattamento unico, capace di nutrire cute, capelli e anima.

Postazione all-in-one The One

All’interno del magazine sono presenti le testimonianze di saloni d’eccellenza, come Aldo Coppola a Milano e SIGN in Giappone, esempi concreti di come lo stile Takara Belmont riesca a valorizzare l’unicità di ogni salone, con soluzioni progettate per rispecchiarne l’identità e l’estetica di qualsiasi spazio.

Questa uscita racconta anche il servizio di progettazione offerto da Takara Belmont, che guida i saloni dall’idea iniziale fino alla realizzazione completa dell’ambiente. Ogni progetto nasce dall’ascolto, prosegue con la scelta di materiali di qualità e prende forma in arredi che riflettono lo stile e le esigenze di ogni cliente.

Salone per parrucchieri Sign - Giappone

Takara Belmont guarda al futuro anche attraverso la sua partecipazione a Expo 2025 di Osaka, all’interno della Future Healthcare Zone dell’Osaka Healthcare Pavilion “Nest for Reborn”. Con lo stand “Quantum Leap for Beauty World”, i visitatori potranno esplorare un’inedita visione della bellezza nell’era spaziale.
Il percorso espositivo, tra installazioni reali e contenuti digitali, darà forma al Salone della Salute del Futuro: un concept che unisce bellezza e medicina e invita a ripensare il significato di “vera bellezza” in chiave contemporanea.

The Journal intreccia estetica, funzionalità e ispirazione per accompagnare ogni professionista verso il futuro del salone.

Scarica subito il nuovo The Journal